Imposta Pigouviana Investopedia Forex


Carbon Tax Vs Emission Trading Uno dei più interessanti dibattiti di politica pubblica oggi comporta affrontare il problema dei cambiamenti climatici. I governi di tutto il mondo si trovano ad affrontare la sfida di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra, che riduce lo strato di ozono e promuove in tal modo il riscaldamento globale. Le due opzioni disponibili sono il sistema di cap and trade emssions trading e imposte dirette sulle emissioni di carbonio. Lo schema di cap and trade, che è già in fase di attuazione nell'Unione europea e nel quadro del protocollo di Kyoto, limita le emissioni di anidride carbonica e permette emettitori surplus per l'acquisto di crediti di carbonio dal mercato. Si sostiene che un sistema di cap sulle emissioni di carbonio accoppiato con la creazione di un mercato dei crediti di carbonio comporterebbe efficiente allocazione delle risorse. Quei emettitori di carbonio, che possono ridurre le loro emissioni al minor costo possibile vendere i propri crediti di carbonio salvati a quelle emittenti che affrontano costi marginali più elevati. Da quando il sistema di cap and trade si è affermata, diverse distorsioni hanno insinuato nel mercato. Esso ha distorto gli incentivi e non ha emissioni ridotte in modo significativo. Alcuni studi dimostrano che le emissioni da parte dei maggiori responsabili delle emissioni di carbonio, coinvolti nel sistema di scambio, hanno effettivamente aumentato. Ha anche portato a sussidi allocati male come progetti che sarebbero venuti attraverso nel corso normale sono stati sovvenzionati per motivi di efficienza energetica. In molti casi, i tappi sono stati collocati a livelli molto alti e le quote assegnate molto liberamente sconfiggendo in tal modo lo scopo di tali sistemi. Tutti questi problemi di cui sopra hanno fatto sì che, mentre il cappuccio e lo schema di commercio non ha fatto alcun intaccare in maniera significativa sulle emissioni di carbonio, i suoi benefici anche sono stati catturati da interessi e gruppi aziendali. Professore di Harvard Greg Mankiw ha descritto il tappo e schema di commercio come una tassa sulle emissioni di anidride carbonica con il gettito fiscale battuta di emettitori di carbonio già esistenti, come le società di energia. Egli descrive in modo appropriato come Cap e Carbon tax commercio Corporate Welfare L'altra opzione è di una tassa sul carbonio, originariamente proposto da AC Pigou, e ha chiesto una tassa pigouviana. Le emissioni di anidride carbonica sono una esternalità negativa classico, e la carbon tax sarebbe internalizzare i costi inflitte dal produttore esternalità. L'energia elettrica o combustibile produttore e il suo consumatore sostenere il costo di carbonio emesso dalle loro azioni. Tassare il contenuto di carbonio del combustibile, o la quantità di CO2 emessa per unità di energia, avrebbe messo un prezzo uniforme sulle emissioni di carbonio. Ciò allineare gli incentivi scoraggiando il carbonio combustibili intensi come il carbone e il petrolio, e di incoraggiare i carburanti basso tenore di carbonio come il gas naturale. Inoltre, con una carbon tax, alcune delle fonti di energia rinnovabili iniziare a cercare le opzioni commercialmente interessanti. Prof Mankiw è emerso come uno dei principali sostenitori della carbon tax oggi. Si delinea un caso per carbon tax nella sua New York Times, Vista colonna economica, una risposta al riscaldamento globale: una nuova tassa. Egli sostiene che l'imposta può essere venduto politicamente da zucchero rivestimento con una proposta per l'abbassamento del libro paga o di qualche altra imposta con una base larga. Questa tassa sarebbe trasferire il costo del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici sui produttori di emissioni di carbonio - le compagnie petrolifere ei produttori di energia elettrica termica. Aggiornamento 1: Thomas Friedman ha gettato il suo peso a favore di una tassa sulla benzina, che potrebbe scoraggiare il consumo di petrolio e quindi ridurre e anche parzialmente invertire il flusso dei consumatori americani denaro ai produttori di petrolio. Egli cita Prof Greg Mankiw, 8220 (una tassa sulla benzina causerebbe) il prezzo del petrolio sarebbe caduta sui mercati mondiali. Di conseguenza, il prezzo del gas ai consumatori statunitensi aumenterebbe di meno dell'aumento dell'imposta. Alcuni della tassa sarebbe in effetti essere pagato da Arabia Saudita e Venezuela.8221 Aggiornamento 2: Joseph Stiglitz ha fatto un caso per una carbon tax alla vigilia della Conferenza ONU sui cambiamenti climatici a Bali nel dicembre 2007, Carbon tassare i ricchi. Egli scrive, l'efficienza economica richiede che coloro che generano emissioni di pagare il costo, e il modo più semplice di costringerli a farlo è attraverso una carbon tax. Ci potrebbe essere un accordo internazionale che ogni paese avrebbe imporre una tassa sul carbonio ad un tasso concordato (che riflette il costo sociale globale). In effetti, ha molto più senso tassare le cose cattive, come l'inquinamento, di tassare le cose buone come il lavoro e il risparmio. Tale imposta sarebbe aumentare l'efficienza globale. Industrie inquinanti come il sistema cap-and-trade. Mentre fornisce loro un incentivo a non inquinare, quote di emissione compensare gran parte di quello che avrebbero dovuto pagare in un sistema fiscale. Alcune aziende possono anche fare soldi fuori l'affare. Inoltre, l'Europa è cresciuta utilizzato per il concetto di cap-and-trade, e molti sono restii a provare un alternative. Externalities Se i biglietti sono stati venduti per uno spettacolo pirotecnico, che li avrebbe comprato, dal momento che tutti possono guardare i fuochi d'artificio senza pagare per un biglietto. Se una fonderia di acciaio crea inquinanti chimici quando rende l'acciaio, e se potesse semplicemente inviare le sostanze chimiche nel torrente che scorre da esso, sarebbe farlo perché sarebbe privo di costi. Smaltimento dei prodotti chimici in modo ambientalmente sicuro sarebbe costoso e non sarebbe necessaria la produzione di acciaio. Tuttavia, molte persone soffrono di inquinamento che non hanno interesse ad acquistare in acciaio. Questi sono esempi di esternalità, dove i benefici e costi per l'economia nel suo complesso non si riflettono nel prezzo di mercato del bene o servizio che causa l'esternalità. Le esternalità (aka ricadute) sono i benefici oi costi di un prodotto o la sua fabbricazione che colpiscono le persone esterne al mercato per il prodotto da cui il nome. Un'esternalità positiva (aka beneficio spillover) è uno che ha effetti benefici, come ad esempio l'istruzione superiore che un segmento della società raggiunge che beneficia l'intera economia, mentre un'esternalità negativa (aka costo spillover) ha effetti negativi, di cui il più comune esempio è l'inquinamento. La produzione della maggior parte dei prodotti crea inquinamento, tuttavia, senza l'intervento del governo, il costo di tale inquinamento non viene preso in considerazione in il prezzo del prodotto e colpisce tutti, anche coloro che non partecipano al mercato. In determinate circostanze, le esternalità negative possono essere risolti attraverso trattativa privata. esternalità Coase sono esternalità che in base a ciò che è a volte indicato come il teorema di Coase. che prende il nome Ronald Coase (KZ), l'economista che ha presentato l'idea può essere prevenuta o compensata in cui proprietà è chiaramente definito, il numero di persone coinvolte è di piccole dimensioni e costi di negoziazione sono bassi. Per esempio, supponiamo che un proprietario terriero mette turbine eoliche sulla sua terra, ma il rumore disturba i vicini. Il rumore è un'esternalità negativa dal momento che i suoi vicini soffrono dal rumore, ma non sono compensati per esso. Dal momento che riceve un affitto per il posizionamento dei mulini a vento sulla sua terra, egli può condividere parte di quel affitto con i suoi vicini a titolo di compensazione per il rumore. Il fatto che i suoi vicini potrebbero probabilmente lo causa per il disturbo sarebbe un altro fattore di aumentare la sua disponibilità a compensarli. Questo potrebbe essere considerato una esternalità Coase, dal momento che i diritti di proprietà sono chiaramente definiti, e le persone colpite sono abbastanza poche in modo che i negoziati privati ​​potrebbero portare a una soluzione. Altri metodi per ridurre le esternalità negative includono il supporto di associazioni di beneficenza, come il Sierra Club, che possono essere supportati da feste private con contributi deducibili dalle tasse e permettendo a chiunque colpiti dalla esternalità negativa di citare in giudizio la sua fonte. Per esempio, il Clean Air Act permette ai cittadini o l'EPA di citare in giudizio chi inquina. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le esternalità negative sono diffuse e colpiscono molte persone, in modo che non possono essere risolti da privati. Invece, i governi passano leggi per attenuare gli effetti delle esternalità negative e hanno anche creato le agenzie separate per affrontare in modo specifico il problema. Per esempio, il governo federale ha la Environmental Protection Agency, che promulga regole per ridurre l'inquinamento e richiede inquinatori per ripulire il loro inquinamento. Stati hanno anche i loro propri servizi ambientali. Promuovere esternalità positive e Riduzione delle esternalità negative La gente sarà meglio se le esternalità positive sono promossi e le esternalità negative sono ridotti. Dal momento che i privati ​​non possono trarre profitto da esternalità, i governi devono usare le leggi e le tasse per raggiungere questi obiettivi. I governi hanno diversi metodi per ridurre gli effetti delle esternalità negative e per promuovere esternalità positive. La quantità di beni con esternalità negative è più grande di quello che l'equilibrio del mercato sarebbe se il costo del esternalità negativa è stato scomposto nel prezzo del prodotto. D'altra parte, la quantità di beni che hanno esternalità positive è inferiore a ciò che è socialmente desiderabile, dal momento che le persone che godono i benefici del prodotto, ma che non partecipano al mercato non influenzano la quantità di mercato. Il governo può porre rimedio a queste situazioni, tassando i prodotti con esternalità negative e sovvenzionare i prodotti con esternalità positive. L'intervento del governo può essere generalmente suddivisi in 2 tipi di azioni: politiche di comando e controllo che regolano le azioni direttamente e le politiche di mercato che fornirebbero gli incentivi in ​​modo che l'auto-interesse dei partecipanti al mercato avrebbe raggiunto la soluzione socialmente ottimale. controlli diretti sono un tipo di politica di comando e controllo che vieta le attività specifiche che creano esternalità negative o che richiedono che l'esternalità negativa essere limitata ad un certo livello, come ad esempio limitare le emissioni in ciminiere o terminali di scarico, o limitando rifiuti tossici, con particolare procedure per ripulirlo. Il governo può promuovere esternalità positive pagando sussidi per entrambi gli acquirenti o produttori, che è un tipo di politica basata sul mercato. I sussidi per gli acquirenti avrebbero abbassare il costo del prodotto, che aumenterebbe la domanda. I sussidi ai produttori avrebbero abbassare il loro costo di produzione, aumentando così di alimentazione. Il governo può anche decidere che il costo di un'esternalità è grande abbastanza per renderlo un bene pubblico. dove il governo paga a titolo definitivo per la sua produzione, come ad esempio le vaccinazioni contro le malattie contagiose, come il vaiolo o la poliomielite. La maggior parte delle sovvenzioni del governo consiste di agevolazioni fiscali sia per gli acquirenti o dei fornitori. Istruzione, per esempio, ha molte esternalità positive, e il governo sovvenziona esso dando agevolazioni fiscali per le persone che risparmiare per il college. Poiché la tecnologia ha grandi benefici di spillover, il governo forma a volte una politica industriale che promuove le tecnologie specifiche che avrebbero il maggior beneficio per la società. Tuttavia, le politiche industriali sono spesso criticati perché richiedono che il governo a prendere vincitori e vinti e, come spesso accade nei governi dove i legislatori sono più interessati al denaro che nel benessere del loro paese, gruppi di pressione ben finanziati spesso controllano come il il denaro è allocato. Un'altra politica basata sul mercato comune per ridurre le esternalità negative è valutando una tassa correttiva. che è una tassa che interiorizza l'esternalità incorporando come un costo di produzione. tasse correttive sono noti anche come le tasse pigoviana. dal nome dell'economista Arthur Pigou, che è stato uno dei primi sostenitori del loro utilizzo. Il vantaggio principale di tasse correttive oltre regolamentazione è che le aziende hanno un incentivo solo per soddisfare la regolamentazione, mentre le imposte correttive saranno incentivare le aziende a ridurre continuamente i loro esternalità negative per ridurre i costi. Uno dei migliori esempi per mostrare la superiorità di una politica basata sul mercato oltre che di una politica di comando e controllo è come il governo ha cercato di regolare il consumo di carburante dei veicoli a motore. Il governo ha utilizzato sempre un obiettivo medio-miglia per gallone che i produttori di automobili devono ottenere da un certo anno. Tuttavia, perché le regole sono spesso complesse, spesso possono essere aggirate, che riduce la loro efficacia. Tale era il caso in cui i produttori di auto spostato la produzione di grandi camion e SUV perché erano più redditizie e perché gli standard di efficienza, al momento non si applicano ai veicoli costruiti su un telaio del camion. Una soluzione migliore è semplicemente quello di aumentare le tasse sulla benzina, che potrebbero motivare molte persone e le imprese a ridurre il loro consumo di benzina, dal momento che li costerebbe di più. Le persone avrebbero trovato molte soluzioni creative che altrimenti non sarebbero ricercati se il governo ha stipulato semplicemente come le cose dovrebbero essere fatte. Inoltre, la gente continuerà ad adoperarsi per ridurre le loro spese di benzina, mentre i produttori di auto sarebbe solo soddisfare la legge. tasse sulla benzina sarebbe anche ridurre la congestione, gli incidenti e l'inquinamento da motivare le persone a guidare più lento e di guidare meno regolamentazioni di economia di combustibile non avrebbe alcun effetto del genere. Naturalmente, i politici non aumentare le tasse della benzina, perché non è politicamente praticabile. Tuttavia, può essere vitali offrendo di pagare la tassa di nuovo alla gente. Poi si può decidere se vogliono rimetterlo nel loro serbatoio di benzina o tagliare il loro consumo di benzina in modo che possano spendere i soldi per altre cose. Nel corso del tempo, la maggior parte delle persone acquistare più veicoli a basso consumo e di trovare altri modi per ridurre il consumo di benzina in modo che possano tenere il denaro. Un altro vantaggio di tassare la benzina invece di cercare di regolare i produttori di auto per migliorare la loro economia di carburante è che semplifica notevolmente il codice legale. Il governo Non deve passare nuove leggi, tranne per l'imposta, e gli avvocati disturbarvi essere in grado di aggirare la tassa. In effetti, l'efficienza economica sarebbe aumentato perché eliminerebbe il lavoro economicamente inutile fatto da avvocati per aggirare la legge. I mercati per le esternalità negative un'altra soluzione per limitare le esternalità negative è la creazione di un mercato per il diritto di creare l'esternalità negativa. Un tale mercato che è attualmente in fase di creazione è per il diritto di inquinare. Nel complesso, il governo prima determina la quantità di inquinamento che ritiene sicuro, allora emette una quantità di diritti di inquinamento per un prezzo specifico o distribuisce una quantità insieme alle aziende che ne hanno bisogno. Se è troppo costoso per una società per inquinare meno di quello che ha i diritti per, allora si può acquistare diritti aggiuntivi da aziende che hanno più di che cosa hanno bisogno, oppure possono acquistare dispositivi antinquinamento per ridurre l'inquinamento. Poiché la quantità di diritti di inquinamento è limitato, diritti di inquinamento possono essere acquistati anche da persone che sono interessati alla conservazione, costringendo le aziende a ridurre la quantità del loro inquinamento. Ad esempio, l'aggiunta di 1990 modifiche alle aziende permessi Clean Air Act per il commercio con ciò che l'EPA chiama indennità per il biossido di zolfo (SO 2) l'inquinamento, che provoca le piogge acide. Inquinatori sono ammessi tanti assegni, che possono commerciare o vendere ad altri programmi di utilità sia attraverso trattative private o tramite aste EPA, oppure possono salvare le quote per il diritto di emettere anidride solforosa nei prossimi anni. C'è anche un programma di Opt-in che consente di fonti di inquinamento che non sono tenuti a partecipare al programma di pioggia acida di aderire volontariamente, in modo che possano vendere le loro quote da altri inquinatori. Chiunque, compresi gli investitori e broker, può anche acquistare quote di vendere a inquinatori che ne hanno bisogno. La quantità socialmente ottimale di una esternalità negativa è dove il beneficio marginale di ridurre ulteriormente l'esternalità negativa è uguale il costo marginale. Naturalmente, sarebbe auspicabile eliminare tutte le esternalità negative, ma il costo marginale aumenterebbe esponenzialmente la restante esternalità negativa si avvicina a zero. Per esempio, anche se l'inquinamento è indesiderabile, il costo di contenere o pulirlo aumenta considerevolmente la quantità di inquinamento residuo diventa sempre meno. Pertanto, la pulizia dell'ambiente diventa ulteriormente sempre più costoso per una prestazione sempre più piccoli. Privacy Policy Per thismatter cookie vengono utilizzati per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzionalità di social media e di analizzare il traffico. L'informazione è condivisa anche sull'utilizzo di questo sito con i nostri social media, pubblicità e partner di analisi. Dettagli, incluse le opzioni di opt-out, sono previste nelle Norme sulla privacy. Invia e-mail a thismatter per suggerimenti e commenti assicurarsi di includere le parole No spam nel soggetto. Se non si include le parole, l'e-mail verrà eliminato automaticamente. Le informazioni sono fornite come è e solo per l'educazione, non per scopi commerciali o di consulenza professionale. 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